martedì 17 giugno 2008

Riunione del comitato antirumore

Siccome ho il maledetto vizio di andare sempre a fondo alle cose, ho scritto al vice Sindaco Barzacchi, per capire se era stato invitato alla riunione, la risposta scritta è stata che lui della riunione e dell’esito è stato informato dai giornali.
E allora ci si inizia a chiedere i perchè:

-perchè non è stato invitato

-perchè non si è chiesto un incontro con l’amministrazione magari in sala consigliare o in sala UTE a Bolgiano.

-perchè non si è chiesto l’aggiornamento della situazione a chi sta rappresentando i cittadini (e la città) con mandato dato all’unanimità dal consiglio comunale di San Donato M. in seno al “tavolo”.

-perchè si pensa di fare i prossimi incontri a San Giuliano. Mancano le strutture a san Donato che ci si deve trasferire a San Giuliano?

Per logica suppongo che le informazioni debbano essere chieste a chi rappresenta i cittadini di San Donato M.se per il tema trattato ed a quel rappresentante rivolgere i quesiti e richiedere le risposte.
Quando tali risposte non fossero soddisfacenti per varie ragioni, a mio avviso verrebbe chiara la raccolta di adesioni per ottenere tali risposte.
Io non so i motivi per i quali non si è chiesto un pubblico incontro tra cittadini, comitato e istituzioni e per quale motivo la riunione sia stato fatta in quel contesto all’aperto (viste le lamentele per il rumore), o perchè le istituzioni non siano state invitate a intervenire. Mi piacerebbe che qualcuno desse una risposta a tali perchè.
Al contempo come cittadino abitante sulla linea di frontiera con l’aeroporto e quindi interessato all’evolversi della problematica, prima di diventare sordo o nevrotico, chiedo al referente Vice Sindaco Barzacchi di indire un’assemblea pubblica su questo tema molto sentito, per informare sullo stato dell’arte i cittadini e raccogliere le proposte degli stessi.

I problemi stanno aumentando:
-traffico ed aerei fracassoni in aumento
-voli in arrivo dopo le 24.00
-motori accesi a bordo pista dopo le 24.00, etc.

Sarebbe ora che qualcuno mettesse un punto fermo a questa situazione.
gf

Nessun commento: