lunedì 23 giugno 2008

Ancora sul verde privato a Bolgiano




Quando la foresta era oramai pronta per la caccia grossa, sabato 21 giugno dopo 50 giorni dal primo taglio, si sono decisi a radere il selvaggio verde della proprietà privata di via Ferrandina.





Ma voi avreste lasciato il vostro giardino in queste condizioni?


I rifiuti sono gli stessi più o meno di quelli segnalati in aprile, gli alberi morti pure, in compenso ho scoperto delle buche (tane?) e cosa incredibile delle fessure nel terreno nelle quali si intavedono degli oggetti metallici (barili di ferro, vecchie tubature?), ma visto che siamo in tema di rifiuti nazionali, ecco dove smaltire l’erba tagliata altrove, visto che in questo pezzo di terra che fiancheggia la Paullese l’erba tagliata non viene raccolta.



P.S. (notare la forma cubica dell’erba compressa tipica delle macchine raccogli erba).






















Vedi foto http://fotoalbum.alice.it/alice/gcoribello/ferrandina21giu/



Mentre via Gela è sempre in castigo con l’angolo di foresta incolta, paradosso con il verde dei parcheggi rasati. Ma quel pezzo di verde è sempre lì, in attesa che l’anima ecologica della proprietà intervenga con il primo taglio dell’anno e la cura degli alberi.























Vedi foto http://fotoalbum.alice.it/alice/gcoribello/gela21giu/


Poi non si riesce a capire perchè la proprietà non tagli il verde tra via cupello e viale De Gasperi dove ci sono gli alberi e il canale vuoto, ma si fermi prima lasciando il tutto allo stato selvaggio.

Speriamo che questo che tutti noi cittadini vediamo sia visto anche dal responsabile dell’ufficio del verde a SDM.

gf

Nessun commento: