mercoledì 1 ottobre 2008

Perchè il giornalino del comune SDM non dà spazio ai quartieri?

Il patinato opuscolo che arriva nelle nostre case è un ottimo strumento di informazione: farmacie aperte, eventi, comunicazioni, associazioni, etc. Proprio per le sue potenzialità divulgative dovrebbe essere aperto e di facile accesso a tutta la cittadinanza, non ultimi i comitati o le aggregazioni di quartiere che portano avanti le esigenze dei cittadini residenti.
Lunedì 29/09 durante il Consiglio Comunale Aperto di Via Di Vittorio, in cui i cittadini potevano prendere la parola, sono emerse parecchie tematiche interessanti relative al quartiere, una per tutte la tematica dei ripetitori della telefonia cellulare che seconde alcune riviste scientifiche possono interferire con la salute. Bisogna dire che le informazioni emerse sono state davvero interessanti.
Visto che i problemi dei quartieri sono tanti, sarebbe veramente importante avere la possibilità di poterne parlare su un giornale che è distribuito e raggiunge tutte le famiglie, affinché tutti, ma veramente tutti, abbiano la possibilità di partecipare alla vita della città.

gf
=====

Nessun commento: