giovedì 22 maggio 2008

S’illumini sì, ma non d’immenso.


Vi ricordate il programma enfatizzato dalle passate amministrazioni per “illuminare la città” fatto con AEM?
Vi ricordate le premesse del risparmio energetico, dei riflettori che non permettevano di disperdere la luce verso l’alto, per ottimizzare, per contenere l’inquinamento luminoso, ma si, quel programma che toglieva le vecchie lampade bianche ai vapori di mercurio per quelle gialle ai vapori di sodio più efficienti, vi ricordate? Bene è rimasto solo un ricordo.

Fatta Via Unica (tralascio i perché) tutto si è spento. Bene ma se non si fanno investimenti perché il confine di San Donato è Viale De Gasperi e tutto quello che sta all’esterno è terra di nessuno e lo stato pietoso del sistema di illuminazione in una via così periferiferica ne è un’esempio, almeno si faccia la manutenzione, come?















Questo lampione di Via Ferrandina riportato in foto è in queste condizioni da mesi, è stato segnalato da me a gennaio durante una riunione in Municipio, ma è ancora così, esposto all’acqua che prima o poi relegherà al buio la via, togliendoci anche quella poca luce oggi somministrata.



Questo invece è danno prodotto da una macchina operatrice nel salire sul marciapiede è così da tempo, ma purtroppo nessuno interviene.

Nessun commento: