mercoledì 13 maggio 2009

Verde Eni il comune farà l’offerta

Tanta gente ieri in sala consigliare per ascoltare il destino dei boschi di SDM, tanto che il testo presentato viene trasformato in mozione per essere discussa tra i primi punti.
Argomento acceso e dibattuto, da una parte la maggioranza che dava rassicurazioni sulla non edificabilità delle aree, i vincoli etc, dall’altra l’opposizione che richiamava come il bando parli di aree costruibili e parzialmente costruibili, delle leggi sulle aree standard e di quello che sta succedendo sulla Campagnetta (area AP), per far capire come tutto può cambiare.
Quindi emerge che la provincia con Penati farà offerta per l’area verde di Triulzo e se attivata la sinergia tra gli Enti il patrimonio potrebbe essere tutto acquisito.
Posizione inizialmente diversa della maggioranza che non voleva entrare in competizione con l’altro Ente, ma che alla luce delle esposizioni fatte alla fine è mutata.
L’affondo l’ha dato l’opposizione con le loro argomentazioni di cui riporterò gli interventi. (è dura scrivere).
Fatti due conti è ha parlato di 300.000 euro, investimento più che sostenibile per il nostro comune.

Il Sindaco visto l’interesse e le argomentazioni, ha proposto un emendamento alla mozione (che vedeva già tutti favorevoli) chiedendo e ottenendo il mandato a trattare.

vedi bando su www.immobiliare.eni.it

gf
====

Nessun commento: